Il servizio per la predisposizione del contratto di rete con firma digitale

Che cos'è

Questo è un servizio gratuito per la predisposizione di un contratto di rete con firma digitale dei rappresentanti delle imprese contraenti. Al termine della procedura guidata sarà prodotto un atto in formato XML che segue le indicazioni del decreto n. 122/2014 (G.U. Serie Generale n.196 del 25 agosto 2014).

Per renderlo operativo, dopo la registrazione dell'atto all'Agenzia delle Entrate, tutte le imprese partecipanti saranno tenute ad inviare una comunicazione unica (tramite ComunicaStarweb), allegando il contratto di rete in formato elaborabile (XML). Le successive modifiche saranno invece comunicate solo dall'impresa di riferimento.

Ulteriori informazioni sul contratto di rete sono disponibili su www.registroimprese.it/contratti-di-rete mentre i dettagli operativi di questo servizio sono nella Guida al contratto di rete in formato elaborabile.



Prerequisiti

REGISTRAZIONE
Per accedere occorre registrarsi al servizio Telemaco (Consultazione + Invio Pratiche) di registroimprese.it
Registrati ora >>

FIRMA DIGITALE
La firma digitale è necessaria per firmare il contratto di rete in formato elaborabile con lo stesso valore legale della firma autografa Richiedila ora >>

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA
Per effettuare una comunicazione unica al Registro Imprese l'impresa partecipante deve disporre di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC)

Informative per la Legge sulla Privacy relative ai dati trasmessi a mezzo del servizio Telemaco e alla Politica dei Cookie